specializzazioni

Diritto del lavoro


Sono molteplici le questioni che possono emergere nel corso del rapporto di lavoro, dall'inizio fino alla sua conclusione. L'assistenza dello Studio Legale in una materia tanto delicata, si rivela imprescindibile per garantire alla parte lesa di poter affermare i propri diritti contestati.

Licenziamenti


Nel caso in cui ci si trovi a ricevere un provvedimento di licenziamento o si debba procedere a licenziare, è di fondamentale importanza rivolgersi ad un avvocato specializzato in diritto del lavoro. La risoluzione di una disputa che riguarda un licenziamento può essere estremamente intricata a causa delle complicate normative attuali in materia. Solo un supporto legale qualificato può fornire all'impiegato e all'azienda le informazioni corrette su come procedere in caso di licenziamento, poiché esistono differenti regolamentazioni a seconda della dimensione della stessa, del numero di lavoratori, del tipo di contratto e della data di inizio del rapporto lavorativo.

Contratti di lavoro


L'avvocato specializzato in diritto del lavoro svolge un ruolo cruciale nell'assistere sia i lavoratori che i datori di lavoro in numerose questioni, tra le quali la negoziazione, la redazione e l'interpretazione dei contratti di lavoro. Questi documenti legali sono fondamentali poiché stabiliscono i diritti, i doveri e le condizioni di lavoro delle parti coinvolte. L'avvocato del lavoro sarà in grado di chiarire e spiegare i termini e le condizioni del contratto, garantendo che i diritti dei lavoratori siano tutelati e che i datori di lavoro adempiano alle normative del lavoro. 

Share by: